giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

Disabilità, Locatelli “In Sicilia sto visitando realtà straordinarie”



PALERMO (ITALPRESS) – “Ogni volta che torno in Sicilia, a parte che sono felicissima perché è una terra meravigliosa, ma poi devo dire che proprio ieri che ho visitato tante realtà del mondo dell’associazionismo, del terzo settore, ho pensato a come sono fortunata ad avere questo ruolo di ministro che si occupa dipersone, perché vedo la parte più bella di tutto il nostro paese e della Sicilia. Sto visitando realtà davvero straordinarie che sono un po’ l’anima, il cuore pulsante, che anche per le famiglie sono un punto di riferimento e io sono sempre più convinta che l’unico modo per lavorare bene, anche quando parliamo di risorse, è quello di lavorare insieme istituzioni, mondo del terzo settore e anche mondo privato e mondo del privato sociale, però insieme nella stessa direzione, per esempio sul tema del lavoro, sul tema della formazione, sul tema dell’abitare, anche molto importante, anche sul tema, che dico sempre, della valorizzazione dei talenti e delle competenze di ogni persona. Un grande salto di qualità che stiamo cercando di fare anchecon i decreti attuativi della legge delega”. Così Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, a margine dell’evento “Lavoro che cura, lavoro che include” #Progetto individuale di vita”, organizzato da LegaCoop Sicilia e LegaCoopSociali che si è svolto a Palermo al cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa.

xd6/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fassina “Meglio il voto di un Governo melassa”

Redazione

Tg News – 6/4/2022

Redazione

Tg Sport – 16/11/2022

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.