0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro Scanio “Bene agricoltori al Brennero contro cibo falso”

lunedì, 8 Aprile 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, promotore della campagna #noFakefood e già ministro dell’agricoltura che lanciò la sfida all’agropirateria, appoggia la protesta degli agricoltori di Coldiretti al Brennero. “ Sono decenni – afferma – che denunciamo l’agropirateria e il falso Made in Italy, ma anche l’importazione di prodotti alimentari ottenuti con sostanze chimiche dannose a salute e ambiente vietate in Italia da anni. Questa concorrenza sleale è inaccettabile! Già proprio Campagna Amica, Coldiretti e altre organizzazioni tra cui Fondazione Univerde negli scorsi anni raccolsero oltre un milione di firme in tutta Europa per chiedere la tracciabilità dei prodotti agroalimentari. Oggi va sostenuta la petizione #nofakeinItaly per ottenere interventi decisi dalle istituzioni italiane e europee”.
mgg/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ucraina, Bonfrisco “La Russia rispetti la sovranità di Kiev”

“Sosteniamo in tutti i modi la richiesta delle Nazioni Unite…

Terzo settore, dall’Ue via libera alla riforma fiscale

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione Europea ha dato il via…