sabato, 16 Novembre, 2024
Video Pillole

Lavoro, Moretti “I Governi europei si impegnino di più per le donne”



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “In Europa la condizione delle donne è molto difficile e l’Italia sicuramente non si colloca nelle posizioni migliori. Le donne fanno molta fatica, nel mondo del lavoro soltanto il 50% ha una professione e guadagnano meno degli uomini. Tantissime cose vanno fatte. Il lavoro è la prima forma vera di emancipazione sociale e quindi è giusto che i Governi si impegnino molto di più per le donne”. A dirlo l’eurodeputata del Pd, Alessandra Moretti, a margine di una conferenza sulla parità di genere al Parlamento europeo di Bruxelles organizzata dall’associazione d’imprese italiana “Valore D”.

xf4/fsc/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un racconto a 360 gradi dei Carabinieri agli studenti di Palermo

Redazione

Inchiesta Girgenti Acque, Musumeci: “Miccichè dimostrerà sua estraneità”

Redazione

Sanità, Schlein “Inaccettabile che italiani rinuncino a curarsi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.