0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Malagò “Sport sempre più veicolo per il sociale”

mercoledì, 3 Aprile 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Lo sport per vincere la sfida dell’inclusione: è stato il tema al centro del convegno “Sport e autismo, l’inclusione viaggia veloce verso Parigi 2024”. In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, professionisti ed esperti del settore si sono confrontati al Coni sul rapporto tra sport e autismo. Tra i presenti, oltre a Giovanni Malagò (presidente del Coni), Luca Pancalli (presidente Cip) e Marco Mezzaroma (presidente Sport e Salute), anche altri rappresentanti delle istituzioni, come il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi e il ministro della Salute Orazio Schillaci. “Sempre di più lo sport è un veicolo per dare risposte sulle problematiche del sociale. I nostri atleti devono essere l’esempio e il traino per muovere le coscienze e aiutare a reagire le persone dalle non fortune della vita”, ha detto Malagò.

mrv/ads/mc/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il Capo della Polizia rende omaggio a vittime strage di via D’Amelio

Il Capo della Polizia, Lamberto Giannini, a Palermo per il…

Lavoro, Sbarra “Innovare le relazioni sindacali”

“Abbiamo depositato alla cancelleria della Corte di Cassazione la nostra…