lunedì, 16 Dicembre, 2024
Video Pillole

Sajeva “La Sicilia molto presto erogherà servizi di telemedicina”



PALERMO (ITALPRESS) – “La telemedicina ha un ruolo importantissimo, perché stiamo discutendo di nuovi modi in cui potere erogare servizi al cittadino, in un momento in cui è difficile l’erogazione di servizi perché mancano i posti letto e una serie di possibilità. In questo senso i servizi di telemedicina aiutano molto, perché permettono di erogare lo stesso servizio a cosa del cittadino, senza bisogno che lo stesso si debba spostare e andare in ospedale”. Così Giuseppe Sajeva, Director of PNT Special Projects di Engineering Ingegneria Informatica Spa, a margine del convegno, “E-Health: Innovazione e Sviluppo. Interventi per migliori infrastrutture e contenimento della migrazione sanitaria nel Mezzogiorno”, organizzato dall’associazione I Sud del Mondo e che si è svolto a Palermo. “La Sicilia – sottolinea – fa parte, come le altre regioni italiane, di un processo generale per acquisizione delle infrastrutture regionali di telemedicina. Quindi, direi, che la Sicilia sia a buon punto, avendo – come le altre regioni – seguito un percorso nazionale che sicuramente la porterà molto presto a erogare questa tipologia di servizi”. xd6/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Acqua, la soluzione secondo Webuild

Redazione

Tg Economia – 6/6/2022

Redazione

Fisco, chi evade di più?

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.