giovedì, 19 Settembre, 2024
Video Pillole

Traffico di droga tra Calabria e Albania, 11 misure cautelari



VIBO VALENTIA (ITALPRESS) – Operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Vibo Valentia, che hanno operato in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, con l’8^ Nucleo Elicotteri e con unità cinofile. Undici persone sono state raggiunte da misure cautelari. Gli indagati devono rispondere di associazione finalizzata al trasporto, detenzione, vendita e cessione di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, eroina, marijuana e hashish, nonché di acquisto e cessione di droga. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro. L’indagine è la prosecuzione dell’operazione cosiddetta “Maestrale-Carthago” e ha consentito di delineare il coinvolgimento, nell’associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti, di elementi di vertice delle articolazioni di ‘ndrangheta dei Locali di Mileto e Zungri, nonché i canali di approvvigionamento degli stupefacenti, con rotte provenienti anche dall’estero, in particolare, dall’Albania, nonché i canali di rivendita anche fuori dalla regione Calabria, quali quelli diretti verso la Sicilia. vbo
(fonte video ufficio stampa Carabinieri)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, 7 indagati e sequestro per 8 milioni per truffa aggravata

Redazione

Tg Giovani – 1/9/2024

Redazione

Credito, il mondo agricolo chiede la modifica degli accordi di Basilea

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.