0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Cuffaro “Per Moro le istituzioni erano al di sopra di tutto”

lunedì, 25 Marzo 2024
1 minuto di lettura



PALERMO iITALPRESS) – L’insegnamento più importante di Moro è la consapevolezza che le istituzioni sono un bene che va salvaguardato, al di sopra di ogni cosa e dei partiti. Per Moro i partiti erano strumento per far crescere le istituzioni, oggi purtroppo avviene l’opposto. Moro guardava ai partiti come rapporti da curare e con loro riflettere per fare il bene della politica, nella convinzione che la politica non sono solo i partiti ma tutto ciò che contribuisce al raggiungimento di un bene comune”. Lo ha detto Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana, all’Italpress a margine del convegno “Aldo Moro: la verità negata”, organizzato dalla DC nella sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, a Palermo.
xd6/pc

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Hi-Tech & Innovazione Magazine – 1/4/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Un terzo della…

Cresce l’export agroalimentare in Giappone

È positivo per l’agroalimentare italiano il bilancio dei primi due…