sabato, 16 Novembre, 2024
Video Pillole

Politiche Coesione, Meloni “In Basilicata mobilitiamo 945 milioni”



POTENZA (ITALPRESS) – “La Basilicata è la 17^ Regione a firmare questo accordo di coesaione. Mobilitiamo complessivamente 945 milioni di euro, 83 erano già stati anticipati nel 2021. Sono risorse imponenti che servono a finanziare diversi progetti e linee di azione e che complessivamente riusciranno ad attivare investimenti per circa 970 milioni di euro”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Basilicata. “La grande sfida è quella delle infrastrutture, lo strumento che definisce la possibilità di competere ad armi pari: non immagino un Mezzogiorno d’Italia dove fare assistenza, immagino un Mezzogiorno” che vuole “le stesse opportunità degli altri”

pc/gsl (Fonte video: Presidenza del Consiglio)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Messina Denaro, Piantedosi “Arresto dà giustizia a vittime mafia”

Redazione

Tg Sport – 25/3/2022

Redazione

In Sicilia le mareggiate cancellano il boschetto di Eraclea

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.