sabato, 16 Novembre, 2024
Video Pillole

Tumori alla prostata, specialisti a confronto su terapie e chirurgia



ROMA (ITALPRESS) – Nuovi strumenti diagnostici, terapeutici e chirurgici sono pronti a rivoluzionare gli interventi sul tumore alla prostata. Non solo: un cambiamento radicale è previsto per l’ipertrofia del collo vescicale, una patologia che colpisce spesso una popolazione in età giovane, tra i 20 e i 50 anni. Gli approcci terapeutici fin qui disponibili mettevano a rischio l’eiaculazione del paziente, con riflessi anche psicologici; una nuova tecnica, invece, permetterà di conservare anche la capacità eiaculatoria durante l’orgasmo. Sono i temi affrontati nel corso di un convegno che si è svolto alla Clinica “Villa Pia” di Roma, alla presenza di oncologi, urologi, chirurghi e medici di medicina generale.
fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Recovery, Portogallo primo Paese a presentare il piano

Redazione

Salute Magazine – 17/6/2022

Redazione

Emiliano: “Giudizio parifica Corte dei Conti promuove la Puglia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.