sabato, 28 Giugno, 2025
Video Pillole

Bertola “Da Confindustria Romania un progetto innovativo sul lavoro”



ROMA (ITALPRESS) – “La mancanza di manodopera é un problema in tutta Europa. È come trovarsi di fronte ad una coperta corta che a seconda della direzione dei flussi migratori lascia scoperto un territorio piuttosto che un altro. Con il nostro progetto “VINO ACASA” abbiamo guardato ben oltre, analizzando il flusso migratorio naturale, costante e inarrestabile tra Romania, Italia e viceversa, che interessa ogni anno migliaia di cittadini romeni, ed é li dove abbiamo aperto un dialogo innovativo, costruttivo e indipendente con la Comunità romena, al fine di preservare il più possibile il capitale umano all’interno della filiera industriale italo-romena, sempre in ambedue i Paesi”. Lo afferma il presidente di Confindustria Romania, Giulio Bertola.

sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incendio di due auto della Polfer di Rimini, perquisiti 15 anarchici

Redazione

Aperto al transito il tunnel Tenda per i veicoli dal versante italiano

Redazione

Obesità femminile in aumento, ma nuovi farmaci fanno ben sperare

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.