lunedì, 23 Dicembre, 2024
Video Pillole

Giornata del Rene, De Nicola “Con screening trattamento precoce”



ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo riconoscere precocemente questi pazienti per poterli trattare. Attualmente la consapevolezza della malattia non va oltre il 10-20% dei pazienti affetti. Con lo screening riusciremo a trattare precocemente i pazienti”. Lo dice il Presidente eletto della Società Italiana di Nefrologia Luca De Nicola, a proposito della malattia renale cronica, a margine del convegno che si è svolto alla Camera in occasione della Giornata Mondiale del Rene. L’incontro, che si è focalizzato sulle necessità dei pazienti e sulle nuove frontiere dell’assistenza, è stato realizzato con il contributo non condizionante di AstraZeneca, Astellas e Bayer Italia, con il patrocinio della Fondazione Italiana del Rene e della Società Italiana di Nefrologia.
f04/mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Partiti, ex M5s Crippa e D’Incà lanciano “Ambiente 2050”

Redazione

Mulè “Forza Italia deve continuare a essere riferimento dei moderati”

Redazione

Tg News – 27/5/2024

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.