0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Cuticchio “Importante riconoscimento la laurea honoris causa”

mercoledì, 13 Marzo 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Un riconoscimento è sempre qualcosa di importante, perché ti rendi conto che qualcuno ti ha pensato. Perché dopo quasi 76 anni di teatro, di girare la Sicilia, l’Italia e il mondo, i riconoscimenti ti arrivano da tutte le parti, soprattutto verbali, il pubblico stesso che ti incoraggia a continuare”. Così il “puparo” Mimmo Cuticchio a margine del conferimento della Laurea Magistrale honoris causa in “Italianistica” da parte dell’Università degli studi di Palermo.
“Quella che sembra una tradizione ferma nel tempo, in realtà è una tradizione in viaggio, per questo ho voluto dare questo titolo alla mia lectio magistralis (Tradizione in viaggio). Perché io non credo a una tradizione ferma, quelli sono i siti archeologici. Nel mio caso se i pupi rimangano appesi non è più un teatro vivo”, ha sottolineato Cuticchio. xd8/vbo/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg News – 13/4/2022

In questa edizione: – Imprese: 368mila assunzioni previste per aprile…

In Sicilia due progetti per la sicurezza con fondi del Pon Legalità

“Un primo passo verso una più seria solida collaborazione interistituzionale…