domenica, 17 Novembre, 2024
News Italpress

Medio Oriente, Guterres “Chiediamo una tregua umanitaria”

MILANO (ITALPRESS) – "Quello che vediamo oggi a Gaza, bimbi che muoiono di fame e questo terribile numero di morti non ha nessun parallelo in nessun altro conflitto che ho visto come segretario… allora basta! Stiamo chiedendo una tregua umanitaria. Il ramadan potrebbe essere un'ottima occasione per il cessate il fuoco". Così il segretario generale Onu, Antonio Guterres, in collegamento con "Che Tempo Che Fa" sul Nove. Per il Medio Oriente "non c'è altra soluzione" se non quella dei due Stati, "non c'è altro modo per permettere a queste due popolazioni di vivere in pace". "Quello che ha fatto Hamas è un attacco terroristico assolutamente inaccettabile – aggiunge -. È una disgrazia terribile, inconcepibile in un mondo come il nostro. Dobbiamo essere chiari e fermi su questo. Gli ostaggi devono essere rilasciati senza condizioni, immediatamente, ma le operazioni militari sono state lanciate in un modo dove il prezzo per i civili è stato drammatico". -foto Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). mgg/red 10-Mar-24 22:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.