0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Parmigiano Reggiano e whisky, i segreti di un abbinamento ricercato

sabato, 9 Marzo 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – La manifestazione Identità golose, a Milano, è stata l’occasione per sperimentare abbinamenti inediti tra il Parmigiano Reggiano e distillati d’eccellenza come i prestigiosi scotch whisky o le creazioni “sartoriali” della distilleria Cillario&Marazzi. Il programma ha previsto degustazioni guidate di varie stagionature e biodiversità, dai 12 agli 80 mesi, dalla vacca rossa alla bruna. In occasione della giornata di apertura dell’evento è stata offerta una degustazione molto particolare: Parmigiano Reggiano stagionato 18, 24, 48 e 90 mesi abbinato a Single Malt Scotch Whisky invecchiato 5, 12, 13 e 14 anni. La strategia scelta è il contrasto, accostando il formaggio più giovane al whisky più invecchiato e viceversa. Fabio Ermoli, Lost Dram Selection, spiega i segreti di questi abbinamenti.
xh7/abr/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Italgas, a Firenze il nuovo Centro di Comando e Controllo delle Reti

FIRENZE (ITALPRESS) – Italgas ha inaugurato il nuovo Centro di…

Incendi, drone individua piromane in Calabria. Le immagini

CATANZARO (ITALPRESS) – In Calabria un piromane è stato scoperto…