domenica, 22 Dicembre, 2024
News Italpress

IA, Sharka (iGenius) “Italia protagonista del rinascimento digitale”

MILANO (ITALPRESS) – "Il fenomeno dell'intelligenza artificiale parte da noi e dalla nostra velocità di cambiamento ed è un viaggio verso l'infinito della conoscenza umana che cerca un nuovo modo per evolversi e ampliarsi. Democratizzare la conoscenza sviluppando l'IA è parte del percorso di rinascimento digitale che stiamo vivendo in cui l'uomo è al centro e guida questa rivoluzione. Saremo noi a decidere come disegnare il futuro, è fondamentale spingere una cultura che spieghi l'importanza di questa tecnologia e l'impatto che può avere. L'Italia ha tutti gli strumenti e le conoscenze per essere protagonista di questo rinascimento": lo ha spiegato Uljan Sharka, Ceo di iGenius (azienda italiana attiva dal 2016 nel campo della ricerca e sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale Generativa) durante l'evento "La velocità del cambiamento: come la tecnologia, le scoperte scientifiche e le pandemie hanno segnato lo sviluppo della mente umana" organizzato dal Master in Media Relations e Comunicazione d'Impresa dell'ALMED (Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. A fare gli onori di casa Mariagrazia Fanchi, Direttrice Almed, e Ruggero Eugeni, Direttore Master Media Relations & Comunicazione d'Impresa. Si sono poi susseguiti gli interventi di Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer, Intesa Sanpaolo, Ciro De Florio, Professore di "Logica e filosofia della scienza", Facoltà di Economia, Università Cattolica del Sacro Cuore e Uljan Sharka, CEO di iGenius. – foto ufficio stampa Esclapon – (ITALPRESS). fsc/com 08-Mar-24 18:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.