0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Cresta (Junior Achievement) “Ridurre il mismatch scuola-lavoro”

mercoledì, 6 Marzo 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Il mismatch è il divario che in questo momento esiste tra il mondo dell’istruzione e del lavoro, tra le competenze che chiedono le aziende e le istituzioni che quelle che possiedono gli studenti neodiplomati e neolaureati. È un tema molto importante per il nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda le formazioni tecniche”. A dirlo Miriam Cresta, CEO Junior Achievement Italia, a margine dell’evento “Costruire ponti tra istruzione e lavoro”, in cui è stato presentato il progetto UPSHIFT for Youth, sviluppato da Unicef e Junior Achievement Italia e che, a partire da quest’anno, vede il coinvolgimento di EY e EY Foundation.

f04/xi2/fsc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Salvini “No al Governo con tutti dentro”

“O c’e’ un Governo serio che si mette d’accordo su…

La Salute Vien Mangiando – I camici bianchi dell’UniCamillus

Rosanna Lambertucci, nella nuova puntata della Salute Vien Mangiando, parla…