0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Bosch, Brivio “L’idrogeno elemento strategico per il futuro”

martedì, 5 Marzo 2024
1 minuto di lettura



TORINO (ITALPRESS) – “Noi con l’idrogeno vogliamo riaccendere il motore a combustione, per questo stiamo convertendo molti dei nostri stabilimenti dove produciamo componenti per iniezione a benzina all’idrogeno. L’idrogeno scoppia 4-5 più volte più velocemente della benzina e ciò ne fa un combustibile molto interessante a livello prestazionale, ma anche a livello di emissioni: noi con l’idrogeno abbiamo solo 2-3 grammi di emissioni al chilometro. Se lo confrontiamo con un ibrido è fantastico”, spiega Federico Brivio, responsabile per l’idrogeno in Italia di Bosch.
xb2/ads/mrv

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Salvati dalla Guardia Costiera 37 migranti al largo di Lampedusa

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – La Guardia Costiera ha tratto in…

Volvo, la ricarica veloce approda nelle Marche

Approda ad Ancona il progetto promosso dalla filiale italiana di…