0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Lactalis e Insuperabili, al via partnership per l’inclusione

martedì, 5 Marzo 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) -Promuovere attivamente l’inclusione sociale, la socializzazione e l’accesso al mondo del lavoro per individui con diverse forme di disabilità in tutto il Paese attraverso lo sport. E’ l’obiettivo del programma DISrACTIVE di Lactalis che ha avviato una partnership con Insuperabili, società sportiva fondata dall’ex giocatore Giorgio Chiellini che promuove il calcio per persone con disabilità.
Diverse le iniziative che Lactalis sosterrà insieme ad Insuperabili, a partire dal finanziamento di 50 borse di studio volte a sostenere i costi relativi ad altrettanti atleti per un’intera stagione sportiva di 10 mesi e che includeranno il supporto di professionisti e allenatori con una formazione multidisciplinare nei diversi ambiti della psicologia e dello sport. Gli atleti Insuperabili saranno inoltre coinvolti insieme a Lactalis in un roadshow nelle scuole che toccherà, da marzo a giugno 2024, le città di Bergamo, Parma, Caserta e in Sicilia.
xh7/mgg/gsl/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sequestrati 27 chili di cocaina al porto di Gioia Tauro

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Sequestrati dalla Guardia di Finanza e…

Soccorsa turista friulana colta da malore allo Zingaro nel trapanese

PALERMO (ITALPRESS) – I tecnici della Stazione Palermo del Soccorso…