0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Sanità, Schifani “Guardiamo a partenariato pubblico-privato”

lunedì, 4 Marzo 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Ho sempre creduto – e spero di attuarlo con risultati – nella collaborazione pubblico-privato nel campo della sanità. Salvare una vita umana è una funzione pubblica, prescindere da chi la svolga, se sia un medico pubblico ospedaliero pubblico o della sanità privata. Ismett è addirittura avanti, c’è un partenariato che sta dando ottimo risultati. E’ il prototipo di collaborazione su cui il mio governo sta lavorando. Stiamo puntando su questo per la riduzione delle liste d’attesa, per colmare alcune lacune di medici, a causa dei numeri chiusi per accedere ai corsi. Il ministro Bernini ha già aperto questo dibattito per ampliare per ‘ridurre’ i numeri chiusi. In sanità bisogna fare sistema senza preclusioni. La Sicilia ha grandi risorse umane in campo ospedaliero, ne sono orgoglioso. Dobbiamo dotare la Sicilia di più strutture pubbliche ospedaliere e lo faremo”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, parlando all’ISMETT, a Palermo, nella giornata in cui la struttura celebra i suoi 3 mila trapianti in 25 anni di attività. xd6/vbo/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Agrifood Magazine – 27/07/2022

In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione…

Fontana “Buona la classifica del Sole 24 Ore, ma contano le elezioni”

MILANO (ITALPRESS) – “Siamo sempre in una classifica buona, ma…