0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Trend positivo per i brevetti industriali

venerdì, 1 Marzo 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Sono 8.221, in crescita del 12,2% su base annua, i brevetti nazionali concessi per invenzione industriale dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi nel 2023. I provvedimenti emessi dall’Uibm sono stati complessivamente oltre 37 mila. A questi vanno poi aggiunti i certificati complementari di protezione per i medicinali e fitosanitari e i brevetti concessi in Italia derivanti da domande internazionali; sono circa 24.100 invece le convalide di brevetti europei. Anche per quanto riguarda le nuove richieste per invenzione industriale e per modelli di utilità, nel 2023 si registra un incremento assoluto, dopo la flessione riscontrata nell’anno precedente.
/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La Russa “Mi ha colpito molto la vitalità della Cina”

ROMA (ITALPRESS) – “Mi ha colpito molto la vitalità di…

JTI, Fronteddu “Valorizziamo la filiera italiana del tabacco”

“Per il gruppo l’Italia è un mercato rilevante, gli investimenti…