sabato, 23 Novembre, 2024
Video Pillole

L’Ue investe sui materiali del futuro



ROMA (ITALPRESS) – 500 milioni di euro di investimenti per il periodo 2025-2027, di cui almeno la metà proveniente da fonti private. È quanto prevede la strategia proposta dalla Commissione Europea sui materiali avanzati per la transizione verde e digitale. Si tratta di produzioni necessarie nei settori dell’energia rinnovabile, batterie, dell’edilizia a emissioni zero, oltre che per semiconduttori, farmaci e dispositivi medici, attrezzature per la difesa, satelliti e aerei. Un esempio di materiali avanzati è il grafene: più sottile e più forte, in grado di superare le prestazioni del rame come conduttore di calore.
fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le bellezze della Maremma in vetrina a Bruxelles

Redazione

Teodorani-Fabbri (Anivad) “Serve più competitività infrastrutturale”

Redazione

Banco dell’Energia e JTI Italia, ad Acireale sostegno per 70 famiglie

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.