giovedì, 19 Dicembre, 2024
Motori

Renault scenic E-Tech Electric eletta Auto dell’Anno 2024

ROMA (ITALPRESS) – Scenic E-Tech Electric è l'Auto dell'anno 2024. Il risultato è stato annunciato durante una cerimonia al Salone dell'Auto di Ginevra, in Svizzera. Dopo una prima votazione a novembre scorso, Scenic si era attestata nella short-list dei sette modelli finalisti: BMW 5-series, BYD Seal, Kia EV9, Peugeot E-3008/3008, Renault Scenic E-tech Electric, Toyota C-HR e Volvo EX30. Il vincitore del trofeo è stato votato da 58 giornalisti di 22 Paesi specializzati nel settore auto. Scenic E-tech Electric si attesta in prima posizione, con 329 punti. Diventa, così, il settimo veicolo della Marca a ricevere il prestigioso titolo di The Car of the Year, dopo Renault 16 (1966), Renault 9 (1982), Clio (1991), Scenic (1997), Megane (2003) e Clio (2006). "Per tutti i team del Gruppo e della Marca Renault è un immenso orgoglio essere insigniti del prestigioso premio 'The Car of the Year'. Questo riconoscimento dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste: autonomia record, abitabilità generosa ed accogliente, il tutto con un'impronta ambientale contenuta! Se a tutto ciò si aggiunge il piacere di guida e gli equipaggiamenti delle 'voiture à vivre', come il nuovo tetto Solarbay e il sistema OpenR Link di ultima generazione con Google integrato, Scenic E-tech Electric ha tutte le carte in regola per lasciare il segno sul mercato europeo dei veicoli elettrici" ha dichiarato Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault. Veicolo al 100% elettrico sviluppato sulla piattaforma AmpR medium (ex CMF-EV), Scenic E-Tech Electric si rivolge a persone attive che ricercano versatilità. Con zero emissioni, agile, leggera (1.890 kg) e compatta (lunga 4,47 metri), Scenic è perfettamente a suo agio in città. Per i lunghi viaggi, offre fino a 625 km di autonomia (WLTP), comfort, abitabilità e piacere di guida arricchito da tecnologie utili. Scenic E-Tech Electric è disponibile ad un prezzo di 40.050 euro, da cui si possono dedurre gli incentivi statali previsti dal Governo italiano. Gli ordini sono già aperti e le prime consegne sono previste a breve presso la Rete di concessionari Renault. foto: ufficio stampa Renault Italia (ITALPRESS). tvi/com 27-Feb-24 15:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Accordo tra Enel X Way e Q8 per diffusione della mobilità elettrica

Redazione

Mercedes-Benz EQS SUV, comfort e prestazioni a zero emissioni

Redazione

Mostra #VespaSoundsCool per celebrare i 76 anni del celebre scooter

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.