sabato, 16 Novembre, 2024
Video Pillole

Amenta “In Sicilia costi per la gestione dei rifiuti troppo alti”



PALERMO (ITALPRESS) – “Vogliamo capire perché se nelle altre regioni d’Italia i costi dei rifiuti sono di 160 euro a tonnellata in Sicilia invece arriviamo a 380 euro”. Così Paolo Amenta, presidente di Anci Sicilia, a margine della presentazione di un dossier a Palazzo dei Normanni, a Palermo, all’interno del quale vengono evidenziati gli squilibri tra i costi in Sicilia e nel resto del paese, laddove i primi su determinati aspetti (trattamento, conferimento in discarica, selezione e compostaggio) sono quasi il doppio rispetto ai secondi. “Alle nostre richieste di un’analisi dei costi non sono mai arrivate risposte”, sottolinea Amenta. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Società di Bologna non versa contributi e sottrae al fisco 8 milioni

Redazione

Tg Economia – 13/6/2024

Redazione

“Il sale nell’Anima”, il trailer del docufilm di Luca Noris

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.