mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Video Pillole

Aleotti “Industria farmaceutica italiana granaio mondiale”



TORRE ANNUNZIATA (NAPOLI) (ITALPRESS) – “Il Servizio Sanitario Nazionale è la risorsa più importante degli italiani, dobbiamo riuscire a sostenerlo: sono necessari investimenti. L’industria farmaceutica, con la sua crescita poderosa, sostiene il PIL e fa crescere la capacità economica del Paese ed è anche un fornitore di farmaci di altissima qualità. Il mix tutto italiano tra grandi multinazionali, grandi imprese italiane e piccole e medie imprese fa sì che si crei quel ‘granaio’ farmaceutico mondiale che esporta ogni anno 50 miliardi di euro in tutto il mondo. Siamo un Paese creatore di salute globale”. Lo ha detto la vicepresidente di Farmindustria, Lucia Aleotti, all’evento “Innovazione e Produzione di valore” al polo produttivo Novartis di Torre Annunziata.
xi2/fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Storie di coraggio e passione all’Università Vita Salute San Raffaele

Redazione

Pnrr, Musumeci: “C’è ancora qualche area di confusione”

Redazione

A Napoli un nuovo polo dell’innovazione tecnologica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.