0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Fibra ottica, in Friuli Venezia Giulia va avanti il piano per la rete

martedì, 13 Febbraio 2024
1 minuto di lettura



TRIESTE (ITALPRESS) – Avanza il piano per la realizzazione della rete in fibra ottica ad altissima velocità in Friuli Venezia Giulia. Il quadro aggiornato della situazione è stato tracciato nel corso del convegno “FVG connect – l’innovazione al servizio del futuro”, che ha visto attorno al tavolo a Trieste Regione, Open Fiber e quattro importanti realtà economiche del territorio: Bat, Fincantieri, Saipem e Autorità portuale del Mare Adriatico Orientale che investono su innovazione tecnologica e digitale.
“Facciamo Rete” è il titolo dell’incontro promosso a Sesto Reghena da Open Fiber che ha di fatto ultimato in Friuli Venezia Giulia il progetto Bul, ovvero la realizzazione di una rete in fibra ottica ultraveloce fino a 2.5 Gigabit al secondo.
col/mgg/gsl

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pietro Castellitto “Riccardo Schicchi non ha mai tradito suo ideale”

VENEZIA (ITALPRESS) – “La mia generazione ha conosciuto Riccardo Schicchi…

Tg Economia – 21/7/2021

In questa edizione: – La Bce avvia un progetto per…