0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Lombalgia, Galvano “Servono linee guida omogenee”

sabato, 10 Febbraio 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – La lombalgia “è una patologia è molto diffusa. Circa il 30% della popolazione ne è affetta e l’80% ha avuto almeno qualche episodio nella vita. È una patologia multifattoriale, cioè dovuta a tante cause, per cui bisogna affrontarla in maniera completa. Per questo abbiamo attivato dei percorsi di formazione per arrivare a delle linee di guida uniformi”. Lo dice Luigi Galvano, segretario della FIMMG Sicilia, a margine del convegno “La comunità di pratica come esperienza di successo di integrazione ospedale-territorio, nella gestione del paziente con lombalgia in regione Sicilia”, che si è svolto nella sede dell’Ordine dei Medici di Palermo.

xd6/sat

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Economia – 22/9/2023

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Pnrr, l’Italia chiede…

Evasione per 20 milioni nel maceratese, denunciati 19 imprenditori

I finanzieri del Gruppo di Macerata hanno scoperto una maxi…