giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

Lombalgia, Galvano “Servono linee guida omogenee”



PALERMO (ITALPRESS) – La lombalgia “è una patologia è molto diffusa. Circa il 30% della popolazione ne è affetta e l’80% ha avuto almeno qualche episodio nella vita. È una patologia multifattoriale, cioè dovuta a tante cause, per cui bisogna affrontarla in maniera completa. Per questo abbiamo attivato dei percorsi di formazione per arrivare a delle linee di guida uniformi”. Lo dice Luigi Galvano, segretario della FIMMG Sicilia, a margine del convegno “La comunità di pratica come esperienza di successo di integrazione ospedale-territorio, nella gestione del paziente con lombalgia in regione Sicilia”, che si è svolto nella sede dell’Ordine dei Medici di Palermo.

xd6/sat

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agricoltura, Milana: “Serviva accordo più coraggioso per la nuova Pac”

Redazione

Fontana “Ius scholae peggio di una chiacchiera estiva”

Redazione

Tg Motori – 3/10/2021

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.