giovedì, 23 Gennaio, 2025
Video Pillole

Autonomia, Biondi “La Sicilia pagherà un prezzo altissimo”



PALERMO (ITALPRESS) – Angela Biondi, componente della segreteria regionale della Cgil, a margine di un convegno promosso dal sindacato a Palazzo dei Normanni, a Palermo, ha espresso preoccupazione in merito all’Autonomia Differenziata: “Alle regioni del sud non è stata data l’opportunità di essere come quelle del nord: il lavoro manca perché l’industria è andata verso una progressiva desertificazione. La Sicilia pagherà un prezzo altissimo. La Sicilia non può vivere solo di turismo, perché il tessuto industriale e produttivo è fondamentale. La ricaduta della differenziazione tra regioni ricadrà su scuola, sanità e salari: c’è già una grande sperequazione tra le regioni, così si rischia solo di allargarla. L’idea del governo è di mandare avanti solo chi è in condizione di farlo”. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Economia – 27/6/2024

Redazione

Tajani “Dobbiamo rispettare impegni Nato ma anche Patto di Stabilità”

Redazione

Manovra, ultimi ritocchi e corsa contro il tempo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.