giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

Scherma,Cuomo “Europei giovani e cadetti a Napoli saranno un successo”



MILANO (ITALPRESS) – “Presentiamo il Campionato europeo giovani e cadetti, che si terrà dal 22 al 29 febbraio, il primo degli eventi inseriti nel palinsesto verso Napoli 2026, capitale dello sport. Siamo eccitati per questo evento, è la prima volta che Napoli ospita un evento di scherma internazionale. Siamo molto contenti di questo, vogliamo fare bella figura, stiamo facendo il massimo affinché questo diventi un evento indimenticabile”. Lo ha dichiarato Sandro Cuomo, ex olimpionico e coordinatore del comitato organizzatore degli Europei Cadetti e Giovani che si terranno a Napoli dal 22 al 29 febbraio. “È un ottimo momento per la scherma italiana, i risultati arrivano, ma non bisogna soffermarsi solo sui risultati del presente, ma anche su quelli del futuro. L’attività giovanile riveste un ruolo fondamentale. Un evento come questo porta 5mila persone sul territorio, considerando più di mille atleti, prevediamo di superare il record di partecipazione di sempre, Napoli è facilmente raggiungibile da tutti i poli, siamo convinti che si batterà il record. Queste presenze portano un indotto al territorio che fa bene a tutti, un effetto domino che può produrre di conseguenza degli effetti produttivi”.
pia/gm/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Sport – 28/12/2023

Redazione

Manutenzione strade Palermo, Lagalla “Da tempo pianificati interventi”

Redazione

Ferrandelli: “Siamo l’alternativa che ‘scunzerà’ i giochi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.