domenica, 23 Febbraio, 2025
News Italpress

Carceri, Nordio “Al lavoro per deflazione della popolazione detenuta”

CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) – "Il carcere è un male necessario: purtroppo ci sono delle situazioni per le quali non vi sono alternative alla detenzione. Stiamo lavorando per una deflazione della popolazione detenuta, ma anche questo è oggetto di polemiche". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto della Rai "Scuola esercizio di libertà" nella casa circondariale di Civitavecchia. "Non è colpa nostra se la coniugazione delle leggi esistenti e dei crimini che si commettono è in un certo senso incompatibile con le carceri esistenti, per la cui edificazione è necessario molto tempo, oltre alle risorse finanziarie", ha aggiunto. "Ce la mettiamo tutta per cercare di limitare questo fenomeno" dei suicidi in carcere che "costituisce un fardello di dolore" e "un intollerabile evento al quale bisogna in tutti i modi cercare di porre rimedio", un primo passo "sarebbe ridurre o eliminare il sovraffollamento" delle strutture, ha detto il ministro al question time in Aula al Senato. (ITALPRESS). – Foto: Agenzia Fotogramma – xi2/ads/red 01-Feb-24 19:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.