venerdì, 15 Novembre, 2024
Video Pillole

Africa, Sequi “Valorizzare capitale umano, formazione è fondamentale”



ROMA (ITALPRESS) – “L’Africa presenta ancora problemi seri”, ma “è il continente del futuro, un continente giovane che ha un capitale umano straordinario che deve essere valorizzato. Per questo abbiamo lanciato un fondo che mira a sostenere queste iniziative e firmeremo un accordo per la formazione nel settore agricolo: tutto questo si deve alla lungimiranza del presidente di Ecam, Kamel Ghribi, che è un uomo che sa dare gambe alle idee”. Lo ha detto il segretario generale del Consiglio Ecam, Ettore Sequi, a margine del 5° Summit ECAM organizzato a Roma da Gruppo San Donato e GKSD Investment holding, un evento di “grandissimo interesse”, come testimonia la presenza di diversi rappresentanti dei Paesi africani, tra cui “due primi ministri e di una quindicina di ministri”. Per il futuro dell’Africa, “il ruolo della salute è fondamentale perché si tratta di migliorare la qualità della vita. L’Africa ha bisogno di sviluppare la capacità di curare”, ma anche di formare “personale che può somministrare queste cure”.

f04/sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sicilia, Marano “Impegno all’Ars per transizione ecologica e digitale”

Redazione

Case green, primo sì dal Parlamento Europeo

Redazione

Dalle aziende dell’acqua 11 mld di investimenti contro cambiamenti climatici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.