0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Attacchi informatici, l’Italia nel mirino

mercoledì, 24 Gennaio 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “C’è da notare un’accelerazione degli attacchi informatici evidente. Due dati: il 2022 è stato un anno nero, ma i soli primi sei mesi del 2023 testimoniano che il trend è ancora in peggioramento. L’anno scorso l’Italia è stata tra i paesi più attaccati a livello mondiale, con un +169% degli attacchi a fronte di una media mondiale del 21%, e si tratta di attacchi andati a segno e rilevati, quindi c’è anche una percentuale che ci sfugge. In Italia gli attacchi crescono 4 volte in più, siamo vicini al 40% in Italia contro l’11% a livello mondiale. E in Italia cresce l’importanza degli attacchi andati a segno, il 9.6% del totale, e c’è una crescita”. Lo ha detto in un’intervista all’Italpress Massimo Palermo, country manager di Fortinet Italia e Malta, azienda specializzata in soluzioni per la cybersecurity.
fsc/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Afghanistan, oltre 3.700 salvati con il ponte aereo italiano

Dal giugno scorso sono 3.741 i cittadini afghani tratti in…

Bologna, maxi sequestro per frode su carburanti. Evasi oltre 9 milioni

La Guardia di Finanza di Bologna ha eseguito il sequestro…