0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

42 mila imprese in più nel 2023, bene edilizia e turismo

lunedì, 22 Gennaio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – In uno scenario economico caratterizzato da inflazione, tensioni geopolitiche e cambiamenti tecnologici, il saldo 2023 per le imprese italiane resta positivo, ma non per tutti gli ambiti di attività. Oltre il 70% delle 42 mila imprese registrate in più negli ultimi dodici mesi, infatti, opera in soli tre macro-settori: le costruzioni, il turismo e le attività professionali. È quanto emerge dai dati Movimprese sull’andamento della demografia delle imprese nel 2023, elaborati da Unioncamere e InfoCamere sulla base del Registro delle imprese delle Camere di commercio.
/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mattarella “La mafia perde terreno, non è invincibile

“Nessuna zona grigia, nessuna omertà né tacita connivenza: o si…

Intesa Sanpaolo, Percoco “Puntiamo sull’aggiornamento continuo”

“Le human skills sono fondamentali in un mondo in cui…