0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

IUL, un master forma operatori nei servizi per l’impiego

lunedì, 22 Gennaio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Formare operatori nei servizi per l’impiego pubblici e privati. È questo l’obiettivo della seconda edizione del Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro, proposto dall’Università Telematica degli Studi IUL in collaborazione con l’Associazione Nazionale Enti di Formazione Professionale e il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane. Le iscrizioni sono aperte fino al 29 febbraio. Il corso torna in un momento di riforma del sistema delle politiche attive del lavoro, attraverso il programma GOL- Garanzia Occupabilità Lavoratori, finanziato dal PNRR. Al centro anche le misure sostitutive del reddito di cittadinanza che le diverse Regioni stanno mettendo a punto per garantire la costruzione di mercati del lavoro più efficienti nella collocazione e ricollocazione lavorativa dei disoccupati. In questo contesto, la formazione degli operatori dei servizi all’impiego è elemento decisivo. Articolato in 6 moduli per le diverse discipline giuridiche, economiche, pedagogiche e sociologiche, il master ha durata annuale e consente il conseguimento di 60 Crediti Formativi Universitari.

fsc/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mafia, Midiri: “Messaggio di Giaccone ha lasciato segnale profondo”

Palermo ricorda Paolo Giaccone, il medico legale ucciso nel 1982…

Pecoraro Scanio: “Governo dichiari lo stato di emergenza climatica”

“Nella notte tra giovedì e venerdì 50.000 fulmini, i morti…