domenica, 23 Febbraio, 2025
Flash

Da Monreale al Campidoglio, passando dal Vaticano, per proporre una cultura di pace. Ecco il Parlamento della Legalità internazionale

È tutto pronto nel Campidoglio per accogliere le diverse delegazioni che da alcune  regioni sono in movimento verso la Capitale per proporre una cultura di Pace e di Solidarietà verso gli ultimi. Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco – rispettivamente presidente e voce presidente del Parlamento della Legalità Internazionale in queste ore sono a lavoro per curare gli ultimi dettagli di un iter culturale che propone l’amore alla vita iniziato lo scorso 24 ottobre in Vaticano per poi toccare il 7 novembre Montecitorio, l’11 Dicembre l’ Assemblea  Regionale Siciliana e mercoledì 24 gennaio al Campidoglio.

Al centro del confronto la presentazione  del libro, curato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco dal titolo  “Il mio nome è Amore” consegnato personalmente a Papa Francesco il quale, apprezzando, ha inviato una lettera chiedendo comunione di preghiera e di cooperazione per la Pace.

Al Campidoglio saranno accanto allo staff di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale il Prefetto Lamberto Giannini (già Capo della Polizia di Stato), Monsignor Antonio Staglianò, Presidente della Pontifica Accademia di Teologia / Città del Vaticano, Salvatore Attanasio padre di Luca Attanasio, Ambasciatore Italiano ucciso tre anni fa nella Repubblica democratica del Congo, il Presidente dell’Associazione Internazionale per il volontariato onlus “E Ti Porto in Africa” e altre personalità.

“Arrivare al Campidoglio dopo una partenza avvenuta dal Vaticano, vuol dire agire sul sentiero della cultura della vita per svegliare le  coscienze di tutti, dice Nicolò Mannino – affinché un mondo giù umano e più vero inizi a brillare dinnanzi a tanti giovani ai quali dobbiamo chiedere perdono per aver infangato i loro sogni e distrutto le loro speranze.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un Ricordo di Vita e Speranza: In Memoria di Luca Attanasio con il Parlamento della Legalità Internazionale

Leonardo Lamberto Scaglione

Pedrizzi: “Senza decreti attuativi, obbligo di assicurazione catastrofi a rischio paralisi”

Redazione

Welfare Abruzzo: riconoscenza al Ministro Locatelli per l’ampliamento della Riforma della Disabilità

Redazione

un commento

Massimo domenica, 21 Gennaio 2024 at 17:25

Complimenti

Rispondi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.