0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Schifani “Potenziare la rete ospedaliera pubblica in Sicilia”

giovedì, 18 Gennaio 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Dobbiamo potenziare quella che è la nostra rete ospedaliera pubblica”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine dell’incontro “Emergenza sanità”, nella Sala Gialla dell’Assemblea regionale siciliana, a Palermo. “Abbiamo predisposto un programma impegnativo di un miliardo e cento milioni – sottolinea -. Prevediamo il completamento dell’incompiuta del Polo pediatrico di Palermo. È previsto uno stanziamento, sul quale confido ciecamente perché ho parlato un giorno fa con il Ministro, quindi riprenderemo i lavori per chiudere questa vicenda opaca e consegnare alla Sicilia un polo pediatrico di eccellenza regionale, se non meridionale. Ci sono anzi grossi interventi, ma la nostra strategia è stata quella di non di parcellizzare gli interventi di questo piano ma di concentrarli su alcuni punti che hanno una valenza strategica sul miglioramento del comparto sanitario ospedaliero. Siamo fiduciosi da qui a febbraio di potere annunciare qual è il nostro progetto. I nostri cittadini siciliani hanno diritto e anche il dovere di avere un’assistenza sanitaria all’eccellenza”. xd6/vbo/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ucraina, Zelensky “Ricostruzione grande opportunità per l’Europa”

“E’ stato dopo la seconda guerra mondiale che l’Europa ha…

Tg Sport – 28/3/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: La nuova Juve di…