0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Fondi Sviluppo e Coesione, Bonaccini “600 mln per l’Emilia Romagna”

mercoledì, 17 Gennaio 2024
1 minuto di lettura



BOLOGNA (ITALPRESS) – “Diamo seguito a un accordo molto importante con il governo italiano”, che permetterà al “sistema regionale di essere nelle condizioni di avere ulteriori
investimenti in ambiti cruciali della messa in sicurezza del territorio, della rigenerazione urbana, per una crescita sostenibile, la buona occupazione e l’innovazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, alla cerimonia di firma dell’accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione. Si tratta di “circa 600 milioni di euro per l’ambiente, la rete ferroviaria, la viabilità, il ripristino di danni determinati dall’alluvione lo scorso maggio, la rigenerazione urbana delle città”.

fsc/gsl (Fonte video: Presidenza del Consiglio)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Busiello(Sace) “Sostenibilità e digitalizzazione per crescita imprese”

NAPOLI (ITALPRESS) – “Abbiamo visto che l’impatto degli investimenti in…

Tg Economia – 14/11/2023

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Pil, possibile correzione…