domenica, 29 Giugno, 2025
Video Pillole

Von der Leyen “L’Ucraina può vincere, ma ha bisogno di sostegno”



DAVOS (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “La Russia non riesce a raggiungere i suoi obiettivi strategici. È innanzitutto un fallimento militare, ma anche economico e diplomatico”. Lo ha detto la presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, alla 54^ edizione del World Economic Forum a Davos.
“L’Ucraina può prevalere in questa guerra. Ma dobbiamo continuare a rafforzare la sua resistenza – ha aggiunto -. Gli ucraini hanno bisogno di finanziamenti prevedibili per tutto il 2024 e oltre. Hanno bisogno di una fornitura di armi sufficiente e prolungata per difendere il Paese e riconquistare il loro legittimo territorio”.

sat/gsl (Fonte video: Commissione Europea)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Roma, incendio in azienda di materiale elettrico a Santa Palomba

Redazione

Completata la prima metà delle colonne per la nuova diga di Genova

Redazione

Sorsi di Benessere – Un drink gustoso e remineralizzante

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.