0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Unicredit dona un pulmino a Centro accoglienza per disabili di Palermo

martedì, 16 Gennaio 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit, nell’ambito del progetto ‘Il Corradini in giro’, ha donato un pulmino al Centro di accoglienza per disabili Corradini Onlus di Palermo. Il Centro Corradini, diretto da Nino Camarda e presente a Palermo dal 2000, ha trovato in via Allotta la propria sede definitiva nel 2017 in un bene confiscato alla mafia: al suo interno vi sono quindici ragazzi con disabilità che variano da medio-gravi a gravissime, ma non manca mai il supporto né degli operatori né dei genitori stessi, alcuni dei quali hanno assistito alla presentazione del pulmino.
Daniela Mannino, coordinatrice è responsabile del Centro, evidenzia come “grazie a questo pulmino avremo la possibilità di vivere il territorio e farlo vivere ai nostri ragazzi, in modo da ampliarne le relazioni sociali al di fuori del loro contesto abituale e permettergli di apprendere con naturalezza, semplicità e divertimento ciò che magari le altre persone imparano in maniera scontata. Il pulmino ci permetterà di fare uscite di gruppo, in cui anche i ragazzi con disabilità molto gravi possono entrare in contatto con odori, suoni e oggetti a cui non sono abituati”. Tra le attività in programma, spiega Mannino, “possono andare insieme a fare la spesa, ad acquistare materiali per attività di bricolage, al mare, in centro città: sono uscite tra amici, naturalmente con il supporto degli operatori”. xd8/vbo/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fisco, in arrivo 50 milioni di cartelle e accertamenti

L’Agenzia delle Entrate si accinge a notificare 50 mln tra…

Clima, il tempo sta scadendo

ScuolaZoo ha incontrato i ragazzi che hanno manifestato per il…