martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Fare impresa in Sicilia, Riolo “Irfis al fianco delle aziende”



PALERMO (ITALPRESS) – “Dopo la pandemia c’è stata una progressiva ripresa”. Così la presidente di Irfis Fin-Sicilia, Iolanda Riolo, che, traccia un quadro dello stato di salute delle imprese siciliane, a margine della giornata di studio e approfondimento sull’avviso regionale “Fare impresa”, presso la sede di Confcommercio Palermo. “La sofferenza maggiore – aggiunge – ha riguardato il settore terziario e nello specifico il turismo, ma noi siamo stati a fianco delle aziende e scaricato sul territorio gran parte della liquidità proveniente dai fondi europei: parliamo di circa mezzo miliardo di euro in due anni. Oggi più che mai la Regione si ripropone di mettere a terra quanti più strumenti possibile per start-up, giovani e donne: l’obiettivo è rivitalizzare il territorio e il nostro compito è spiegare alle imprese come accedere a questi fondi”. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Balata: “Paolo Rossi rappresenta un esempio di comportamento”

Redazione

Maltempo, strade come fiumi a Trapani

Redazione

Casa, fotovoltaico e pompa di calore per abbattere i costi energetici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.