domenica, 6 Ottobre, 2024
Motori

4 milioni di Renault Kangoo prodotti a Maubeuge

ROMA (ITALPRESS) – Renault Kangoo ha superato il traguardo di 4 milioni di unità prodotte nello stabilimento di Maubeuge. Modello pionieristico ed emblematico dei suoi tempi, è stato un colpo di fulmine immediato ed è rimasto nel cuore di diverse generazioni. Nella versione per i clienti privati o nella veste di veicolo commerciale per rivenditori, artigiani e flotte, ha avuto un destino straordinario e un successo che lo ha reso un'icona del segmento. Ripercorriamo i 26 anni di produzione di Kangoo in uno stabilimento diventato centro di eccellenza dei veicoli. Dal 1969 sono oltre 20 i modelli leggendari come Renault 12, Renault 18, ma anche Fuego e Renault 21 Medallion che sono usciti dallo stabilimento di Maubeuge, nel Dipartimento dell'Alta Francia. Ma è un altro il modello che è diventato il simbolo di questo stabilimento integrato nel Centro ElectriCity: Kangoo. È stato raggiunto il traguardo di 4 milioni di unità prodotte a Maubeuge: un record che dimostra tutto il suo successo e quanto le varie generazioni di questo modello abbiano saputo conquistare i clienti. Oltre 400 Kangoo al giorno sono assemblati sulla linea di produzione. Ogni 90 secondi esce un nuovo Kangoo! commerciali. foto: ufficio stampa Renault Group Italia (ITALPRESS). tvi/com 09-Gen-24 17:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A febbraio mercato autocarri e rimorchi positivo

Redazione

L’Autodromo di Imola torna a ospitare l’AMG Performance Day

Redazione

Apre il Ford Electric Vehicle Center di Colonia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.