giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

Imprese, 508 mila assunzioni previste a gennaio



ROMA (ITALPRESS) – Sono 508 mila le assunzioni programmate dalle imprese a gennaio e salgono a circa 1,4 milioni quelle previste per il primo trimestre 2024, con un incremento rispetto allo scorso anno del 5,3%. A guidare la domanda di lavoro sono i servizi alle persone che programmano a gennaio 70 mila assunzioni. Seguono commercio e le costruzioni. Negativa però a gennaio la tendenza prevista delle imprese del turismo e dell’industria manifatturiera, mentre sale al 49,2% la difficoltà di reperimento. A delineare questo scenario è il Bollettino del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal.
sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccini, Anelli (Fnomceo): “Virus non ha frontiere, va affrontato in maniera globale”

Redazione

Triumph rinnova la Tiger 900

Redazione

In fiamme un deposito di vernici vicino Roma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.