0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Saldi, acquisti per il 63% degli italiani

giovedì, 4 Gennaio 2024
1 minuto di lettura



Il 63,8% dei consumatori acquisterà durante i saldi invernali con un calo di 1,2 punti percentuali rispetto allo scorso anno. E’ quanto emerge da un’indagine realizzata da Confcommercio-Imprese per l’Italia in collaborazione con Format Research. Per più della metà dei consumatori i saldi rappresentano un’occasione per acquistare articoli a cui pensano da tempo. I capi di abbigliamento per 95% e le calzature sono in cima alle preferenze, seguiti dagli accessori, mentre pelletteria e articoli di valigeria registreranno i maggiori incrementi rispetto allo scorso anno. Il 47% di coloro che faranno acquisti ai prossimi saldi invernali si recherà presso i negozi di fiducia. Segue il canale online con il 38% delle preferenze, gli outlet e altri negozi. Per un consumatore su due i fenomeni dovuti al cambiamento climatico stanno avendo delle conseguenze sulle proprie abitudini di acquisto. Dovendo scegliere tra qualità e prezzo, il 57% indica quale aspetto più rilevante negli acquisti a saldo la qualità dei prodotti. Continua a crescere la quota di coloro che attribuiscono maggiore importanza al prezzo. Il 76% afferma di sentirsi tutelato quando acquista a saldo.
sat/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

vigili del fuoco

Trieste, intervento dei Vigili del Fuoco in via Giuliani per…

La barba al palo – Il Milan più veloce della Ferrari

Per la rubrica “La barba al palo”, il direttore editoriale…