lunedì, 18 Novembre, 2024
News Italpress

Tajani “Nel 2024 calo tasse e aumento delle pensioni minime”

ROMA (ITALPRESS) – "Il primo impegno è rispettare il patto sottoscritto con gli elettori da Silvio Berlusconi. Ecco perché ci batteremo per continuare a ridurre la pressione fiscale, per aumentare le pensioni minime, per fare le riforme di cui l'Italia ha bisogno. La giustizia giusta continua a rimanere una priorità. Ma serve non solo la separazione delle carriere ma anche quella della giustizia civile. 3 milioni di cause bloccate provocano un danno del 3% al Pil". Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, vicepremier e ministro degli Esteri, spiega ad Affaritaliani.it quali sono le priorità di Forza Italia per il 2024. "E poi ci sono gli impegni europei. Ci batteremo col Ppe per una riforma dei trattati che chiuda la stagione del voto all'unanimità. Così come lavoreremo per una politica estera e di difesa con un esercito comune. E poi unione bancaria, armonizzazione fiscale contro i paradisi fiscali. Obiettivo finale gli Stati Uniti d'Europa. Il congresso nazionale servirà a rafforzare la nostra identità. Obiettivo oltre il 10% alle Europee ed il 20% alle Politiche", conclude Tajani. Foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). tvi/com 01-Gen-24 12:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.