giovedì, 19 Dicembre, 2024
News Italpress

Il Milan batte il Sassuolo 1-0, decide la gara Pulisic

MILANO (ITALPRESS) – Un Milan, in formazione rimaneggiata e piuttosto opaco, si prende i tre punti nell'ultima sfida del 2023 grazie all'1-0 casalingo inflitto al Sassuolo. È un gol di Pulisic nella ripresa a togliere le castagne dal fuoco a Calabria e compagni, che rafforzano così il terzo posto nella classifica della Serie A. I primi a provarci sono proprio i rossoneri, che al 7' vanno al tiro da fuori con Reijnders ma Consigli è attento e salva in tuffo. Al 23' è Bennacer a calciare dal limite ma la palla accarezza l'esterno della rete. Al 31' Leao porta in vantaggio i suoi ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Gli ospiti si vedono per la prima volta al 33', quando Maignan è costretto ad alzare in corner una conclusione dalla distanza di Berardi. La prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti e le due squadre vanno al riposo sullo 0-0. In avvio di ripresa, gli uomini di Pioli creano un paio di situazioni pericolose e al 14' trovano la via del gol. Bennacer imbuca alla grande per Pulisic che sfila dietro la difesa avversaria e batte Consigli con il destro per l'1-0. I neroverdi si rivedono al 28', quando Maignan blocca a terra una conclusione insidiosa di Laurienté dal limite dell'area. Un minuto più tardi, tra le fila dei rossoneri entra in campo il giovane Zeroli che esordisce così in serie A. I ragazzi di Dionisi provano il tutto per tutto nel finale, gettandosi in avanti contro un avversario chiuso nella propria metà campo. Il forcing non produce però particolari grattacapi a Maignan e i padroni di casa mantengono così il vantaggio fino al fischio finale. Il Milan rimane in terza posizione, salendo a quota 36. Il Sassuolo continua invece la sua striscia negativa: è sempre più in zona retrocessione, con due sole lunghezze di vantaggio sulla terzultima. – foto Image – (ITALPRESS). xh9/pdm/red 30-Dic-23 20:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.