giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

Innovazione Agricola, assegnato il 90% dei fondi



ROMA (ITALPRESS) – A meno di un mese dall’avvio del Fondo Innovazione 2023, oltre mille domande sono state convalidate dall’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare per un valore complessivo di 69 milioni di euro. Questa cifra rappresenta più del 90% dei 75 milioni destinati per il 2023. Il Fondo innovazione agevola investimenti per l’incremento della produttività delle imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura, attraverso la diffusione delle migliori tecnologie disponibili per la digitalizzazione e l’utilizzo di soluzioni robotiche. Il tutto finalizzato anche al risparmio dell’acqua, alla riduzione delle sostanze chimiche e all’utilizzo dei sottoprodotti.
/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incendio sull’isola di Vulcano, minacciate alcune abitazioni

Redazione

Con “Terezin” la Shoah raccontata con gli occhi degli artisti

Redazione

L’Università e le nuove sfide, intervista al ministro Messa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.