0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Blitz antimafia tra Catania e Agrigento, sventata faida tra clan

venerdì, 22 Dicembre 2023
1 minuto di lettura



CATANIA (ITALPRESS) – Operazione del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Catania, che ha proceduto al fermo di nove indagati accusati di associazione di stampo mafioso, nonché reati connessi alle armi e stupefacenti. Alla base del provvedimento la necessità di bloccare l’esecuzione di un omicidio.
Su delega della Procura Distrettuale, oltre 100 Carabinieri hanno dato esecuzione, nella provincia di Catania e in quella di Agrigento, a un decreto di fermo nei confronti di 9 soggetti, alcuni dei quali legati anche da vincoli di parentela ad esponenti di vertice della famiglia “Santapaola-Ercolano”, gravemente indiziati di associazione di tipo mafioso, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione e porto illegale d’arma da fuoco, con l’aggravante di avere commesso il fatto con la finalità di agevolare l’attività dell’associazione mafiosa di appartenenza. L’odierno provvedimento è frutto di un’indagine avviata nel maggio dello scorso anno. Nel complesso, l’attività investigativa, condotta e finalizzata grazie ad attività tecnica e ai serrati riscontri sul territorio, sarebbe riuscita a dimostrare il tentativo degli indagati di riorganizzare gli assetti dei gruppi dell’associazione mafiosa “Santapaola – Ercolano”, duramente colpita nel tempo dall’incessante azione repressiva della magistratura e delle forze di polizia. vbo

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Salone SRI, investimenti sostenibili contro le crisi mondiali

Fare investimenti significa adattarsi e diversificare, con un occhio alla…

Pecoraro Scanio “L’economia circolare grande sfida dell’Ue”

ROMA (ITALPRESS) – “L’economia circolare è una grande sfida dell’Unione…