0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Galvagno “L’Esercizio provvisorio sarebbe una sconfitta”

giovedì, 21 Dicembre 2023
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Esercizio provvisorio? Si fa in un momento in cui c’è un’incertezza sui conti e sull’equilibrio. Qui ci sono tutti i tempi possibili, lo vedrei come una sconfitta. Dobbiamo fare sempre di più rispetto a quello fatto l’anno precedente. Ci stiamo impegnando per evitarlo. La manovra è stata trasmessa 40 giorni prima della fine dell’anno – in linea con il regolamento che prevede 45 giorni -, credo ci sia tutto il tempo. L’esercizio provvisorio obbliga a lavorare in dodicesimi, non dà le stesse certezze dello strumento finanziario che sblocca tutte le risorse disponibili”. Così il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, nel corso del consueto scambio di auguri con i giornalisti, a Palazzo dei Normanni, a Palermo. “Vogliamo facilitare il percorso di approvazione, dicendo la nostra ma cercando una sinergia – aggiunge -. La volontà è quella di includere le forze, non di escludere. Riuscire a non avere l’esercizio provvisorio sarebbe una grandissima vittoria, ci auguriamo ci sia la sensibilità di tutte le forze politiche. Non so se ci riusciremo, ma ci stiamo lavorando per scongiurarlo”. xd6/vbo/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Agrifood Magazine – 21/09/2022

In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione…

Furti in appartamenti, arrestati tre catanesi

Tre catanesi di 32, 55 e 59 anni sono stati…