0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mezzogiorno, Esposito “Relativa serentità per il prossimo biennio”

martedì, 19 Dicembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Il Mezzogiorno oggi si pone in una logica un pò strabica: c’è un vitalismo micro-economico ma anche una pesantezze di tipo macro-economico. Le medio imprese vanno meglio rispetto al resto d’Italia. Nel prossimo anno è visto un rallentamento della crescita economica ma le imprese vedono un 2024 positivo. La narrazione di un Mezzogiorno attardato non coglie alcune novità e quindi possiamo guardare con ottimismo ai prossimi due anni anche alla luce degli investimenti aggiuntivi che ci saranno”, sottolinea Gaetano Fausto Esposito, direttore generale Istituto “Tagliacarne”, in un’intervista alla Italpress.
ads/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La guerra affonda il Pil

Il prolungamento del conflitto potrebbe comportare circa 2 punti percentuali…

Consumi, nel 2024 le spese obbligate sfiorano il 42%

ROMA (ITALPRESS) -L’incidenza delle spese obbligate sui bilanci familiari rimane…