0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Milano-Bicocca premia i suoi giovani talenti

lunedì, 18 Dicembre 2023
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – C’è chi studia i buchi neri supermassicci e chi l’impatto delle microplastiche disperse nell’ambiente. C’è chi sta approfondendo il ruolo del narcisismo patologico nelle relazioni interpersonali, e chi, invece, le reazioni del lavoratore che va in burnout. Poi c’è chi ha fatto sua la missione della divulgazione scientifica, chi ha individuato le basi neurobiologiche dell’obesità, chi sta investigando come rendere più efficienti i servizi di Internet. Sono alcuni dei ricercatori under 36 di Milano-Bicocca, premiati dall’ateneo: a loro è andato il “Premio Giovani Talenti”, giunto all’ottava edizione e istituito dall’università, con il patrocinio dell’Accademia nazionale dei Lincei, per la qualità, l’originalità e l’impatto della loro produzione scientifica: 123 le candidature, divise per otto macro-aree disciplinari, dalle scienze fisiche, chimiche e della terra a quelle mediche, biologiche e psicologiche, passando per quelle giuridiche, storiche, filosofiche e pedagogiche. A essere selezionati sono stati 31 ricercatori che hanno ricevuto un diploma e un finanziamento alle loro attività di ricerca.

fsc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Roma: Si fingono postini, rapinano e picchiano 92enne. Arrestati

La Polizia di Stato di Roma ha arrestato due persone…

Raccomandazioni nei concorsi pubblici, arresti nel Trapanese

I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno dato esecuzione a…