0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

A novembre rallenta ancora l’inflazione

venerdì, 15 Dicembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Rallenta ancora l’inflazione. A novembre l’Istat stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo registri una diminuzione dello 0,5% su base mensile e un aumento dello 0,7% su base annua, tornando a livelli vicini a quelli del febbraio 2021. Il dato annuale è più basso rispetto allo 0,8% della stima preliminare. La decelerazione del tasso di inflazione si deve prevalentemente ai prezzi degli energetici, e, in misura minore, al rallentamento degli alimentari lavorati, dei servizi ricreativi, culturali e per la cura della persona e quelli relativi ai trasporti.
fsc/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Oracle espande l’offerta Cloud per le aziende

Tante novità per un’offerta di servizi sempre più ampia nell’ecosistema…

Sisma, Marsilio “Impegno forte delle istituzioni per la ricostruzione”

“A sei anni di distanza dal sisma si comincia a…